Chi sono

profilo

Sono Dalila Mecozzi, ostetrica libero professionista e svolgo la mia attività nella zona dei Castelli Romani e nell’area del centro di Roma.

Mi sono laureata nel 2011 presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata e nel 2013 ho conseguito la laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche con una tesi sperimentale riguardante il bisogno di salute della popolazione carceraria femminile.

Durante il tirocinio ho avuto la fortuna di svolgere la mia attività in diverse strutture del territorio, ed è proprio qui che ho potuto rendermi conto dell’autonomia della figura ostetrica.

Amo il mio lavoro e grazie ad esso ho la fortuna di venire a contatto con donne di tutte le età, sostenendole nei cambiamenti ed in ogni fase della loro vita.

Accompagno le donne e le coppie nel periodo della gravidanza, durante il parto e nel post parto, aiutandoli ad acquisire consapevolezza e sicurezza.

Sono un’ostetrica riabilitatrice del pavimento pelvico, seguo le donne nel percorso della rieducazione e prevenzione perineale, dalla fase dell’adolescenza fin oltre la menopausa, accompagnandole alla scoperta di un mondo intimo e pieno di risorse.

Credo nel rapporto speciale che si viene ad instaurare con le donne nei momenti di transizione della loro vita e perché spero di poter essere loro d’aiuto e di sostegno in casi di bisogno.

Sono anche un’insegnante di Pilates, disciplina che insegno con dedizione sia in gravidanza che al di fuori di essa, poiché aiuta la conoscenza del proprio corpo e delle proprie capacità endogene.

Mi occupo, inoltre, come Operatore di Blsd, di svolgere corsi di disostruzione delle prime vie aeree e di Rianimazione Cardio Polmonare, in quanto credo sia fondamentale istruire ed informare le persone al concetto di Emergenza e Soccorso.

Studio medicina cinese e applico questo punto di vista olistico  anche durante le visite e le attività che svolgo ,poiché credo che una conoscenza della persona in modo  più ampio e globale sia la risposta a tante domande.

Curriculum Vitae

Mi piace evidenziare che il profilo di Dalila è davvero molto articolato, e la sua presenza diventa fondamentale dalla gravidanza ai primi mesi di vita dei bimbi, fino al ritorno in forma di noi mamme 🙂 Oltre ad essere un’ostetrica preparatissima ed un’ottima consulente, Dalila è prima di tutto una persona ricca di energie positive, che sono certa contageranno chi avrà la fortuna di conoscerla e di percorrere un “tratto di strada” con lei. (Mamma di Nina A.D.C)

E’  una specialista attenta alle esigenze di ognuno,preparata e disponibile,chiara nelle spiegazioni. Grazie! (coppia seguita durante la gravidanza)

Professionale, ma allo stesso tempo trasmette sicurezza e soprattutto serenità.

Un grazie speciale! (coppia partecipante al corso preparto)

Grazie per la tua disponibilità, professionalità e ..simpatia!